martedì 19 aprile 2011

Porto Azzurro: 25 Aprile l'Elba e la sua guerra


Giunge alla IV edizione la celebrazione del 25 aprile organizzata dal Circolo PD di Porto Azzurro e dal Pranzosociale.org. Quest’anno la mostra fotografica “L’Elba e la sua guerra” sarà allestita presso l’ex cinema Italia di via Cavallotti (zona vecchio mercato) a Porto Azzurro e rimarrà aperta per l’intera giornata di lunedì 25 aprile. L'ingresso è gratuito.

La mostra è composta da circa 60 fotografie e 30 documenti. L’obiettivo è proporre un percorso storico che racconti la nostra isola a partire dagli inizi del novecento, affrontando con particolare attenzione il dramma dell’occupazione tedesca e dei bombardamenti alleati sino all'avvenuta liberazione. Quest’anno sono stati introdotti nuovi argomenti, ampliando la descrizione del panorama politico, sociale e lavorativo e aggiungendo un capitolo dedicato alla Resistenza e all'antifascismo. Abbiamo inoltre investito in stampe fotografiche ad alta qualità, e realizzato una guida alla mostra, 20 pagine di storia, corredate da numerosi riferimenti bibliografici utili a tutti coloro che volessero approfondire gli argomenti trattati.

La guida è disponibile in formato elettronico sul sito http://portoazzurro25aprile.wordpress.com ed alcune copie saranno distribuite gratuitamente ai visitatori.
Circolo PD Porto Azzurro e Pranzosociale.org

1 commento:

  1. Cerco persona fidata e referenziata per pulizia appartamenti dopo affitti settimanali (quindi massimo quattro giorni al mese) da Giugno a Settembre.
    Preferibilmente che ha gia’ un lavoro e che vuole arrotondare con la pulizia appartamenti
    tel.0565968109

    RispondiElimina