venerdì 21 gennaio 2011

Elba Marathon Tour 2011: ottava edizione a Lacona

La spiaggia di Lacona è sempre teatro di qualche tappa
Quarantadue chilometri e centonovanticinque metri da percorrere in quattro tappe. Tutto è pronto per l’ottava edizione dell’Elba Marathon Tour, l’ecomaratona a tappe che prenderà il via Lunedi 2 maggio da Lacona, nello splendido scenario, immerso nella natura, dell’Isola d’Elba.
Strade bianche, spiagge, mare, macchia mediterranea e soprattutto niente traffico automobilistico. Questi saranno i luoghi dove i podisti, che si iscriveranno alla corsa a tappe, potranno trascorre cinque giorni indimenticabili senza abbandonare il loro allenamento quotidiano aggiungendo anche un pizzico di agonismo.

Il Golfo di Lacona sarà la base della partenza delle quattro tappe che i podisti dovranno affrontare per correre la “Maratona dell’Isola d’Elba” e che assegneranno anche il Campionato Italiano Bancari e Assicurativi. Si partirà lunedi 2 maggio, con la prima tappa pomeridiana ,fino a venerdi 7 maggio con pausa nella giornata centrale di mercoledi 4 maggio. Non mancheranno le iniziative per il divertimento, convegni per la parte tecnica e ospiti d’onore. Il tutto messo a punto da parte dell’organizzazione, per creare un’atmosfera unica, al di fuori della solita corsa podistica.
Ad ospitare la maggior parte degli atleti saranno l’Hotel e il Residence Lacona con tariffe speciali, messe a disposizione dei podisti che dovranno percorrere solo pochi passi per arrivare alla partenza delle tappe. L’Hotel Lacona sarà anche la base di tutte le attività collaterali dell’Elba Marathon Tour che presenteremo nei prossimi comunicati.

A sostenere l’Elba Marathon Tour 2011 ci saranno numerosi sponsor a partire dall’Hotel & Resort Lacona. Piero Giacomelli per la Onlus Regalami un Sorriso sarà pronto a immortalare ogni attimo delle giornate mentre Genny di Napoli sarà un testimonial d’eccezione con il gruppo Saucony. Presenti lo staff di Runners.it e Podismo e Atletica, il Comitato Regionale UISP Lega Atletica, Fulvio Massini per la parte tecnica e i principali sostenitori che contribuisco alla realizzazione della manifestazione come la Banca dell’Elba, Dico, Nocentini, Acqua dell’Elba. Il cronometraggio elettronico con i chip sarà a cura della TDS.
Tutte le informazioni e il modulo d’iscrizione sono disponibili sul sito www.elbamarathontour.it

Nessun commento:

Posta un commento