domenica 15 agosto 2010

Poesie e stornelli elbani in piazza a San Piero


Aggiornamento, a causa di un lutto che ha colpito San Piero l'evento è rinviato al 19 agosto.

Non c'è dubbio, San Piero è il centro elbano a più alta densità culturale. Quest'anno attivo più che mai il granitico paesello sta inanellando serate musicali e culturali con particolari richiami alle tradizioni locali. E' così che lunedì prossimo 16 Agosto alle ore 21,30 in Piazza della Chiesa a San Piero in Campo saranno di scena: rappresentazioni di poesie e stornelli dal titolo “Zitti Zitti che forse ha smesso….”, lettura di poesie in vernacolo campese con Adriano Pierulivo già vincitore del Festival Internazionale di Poesia di Capoliveri nel 2005 e nel 2007 e del Festival della Pace di Ardenza (Livorno) nel 2006.
Interverrà alla serata Daniela Soria cantante musicista e scrittrice di testi, reduce dal suo ultimo successo di canti popolari dell’Isola d’Elba “Lo Scoglio Verde”.
Ospiti il famoso stornellatore secchetaio Claudio Catta, e per la prima volta dal vivo, “il Guru” Gianni Tacchella interprete insieme con Rossella Cucini di scenette comiche trasmesse su Facebook (considerate la rilevazione Elbana del 2010 ).
Presenterà la serata Federico Regini scrittore di racconti e sceneggiature,”L’isola” e “Sogni e dintorni”, sono i suoi libri più letti. La serata è organizzata dal circolo culturale le Macinelle.

Nessun commento:

Posta un commento