mercoledì 1 dicembre 2010

Natale in piazza con gli eventi a Marina di Campo

Natale alle porte ed è tempo di mercatini, gare podistiche, concerti e appuntamenti enogastronomici da non perdere. E’ un calendario fitto di eventi quello presentato dal Comune di Campo nell’Elba che si articolerà tra Marina di Campo e le frazioni di San Piero, Sant’Ilario e Seccheto e che avrà nell’Elba Chocolat Aleaticando e nel tradizionale concerto Gospel di fine mese i suoi due punti di forza.

Elba Chocolat Aleaticando
Si inizia il 5 dicembre (dalle ore 16.30) con la seconda edizione della rassegna al cioccolato più famosa dell’Elba che coinvolgerà tutto il paese. Dopo il successo di pubblico dello scorso anno - quando parteciparono oltre 2.500 persone - l’organizzazione (insieme a Slow Food e all’Associazione Sommelier italiani) punta a fare ancora meglio e i numeri dell’evento vanno tutti in questa direzione: 26 stand tra pasticcerie e maestri cioccolatieri, presenti tutti i produttori vitivinicoli dell’isola per promuovere e festeggiare il marchio Docg recentemente assegnato all’Aleatico elbano.
Il 7 dicembre festa per i bambini in piazza Dante (ore 16.30) con l’arrivo di Babbo Natale. Verrà acceso l’albero di Natale di fronte alla sede del Comune e allestite giostre. Si prosegue il giorno dopo, l’8 dicembre (dalle 10), con il mercatino di Natale di Sant’Ilario: tra bancarelle di prodotti artigianali, stand gastronomici e concerti.

Nuovo appuntamento per sabato 11 dicembre. Spazio ai giovani gruppi locali che si esibiranno al Teatro Tenda di Seccheto dalle 21 in poi in un concerto di musica pop. Il giorno dopo, domenica 12 (dalle 10), sarà la volta della gara podistica “Corri in Centro, evento sportivo al quale seguirà dalle 15.30 il mercatino natalizio con musica live organizzato dal “Centro commerciale naturale Il Golfo”.
Con l’arrivo del Natale Campo si conferma centro musicale privilegiato. Domenica 26 dicembre (dalle 21) è in cartellone il Concerto di Santo Stefano della Schola Cantorum di Marina di Campo nella chiesa parrocchiale di San Gaetano; mentre è previsto il 28 dicembre l’altro evento-clou della rassegna natalizia: il tradizionale concerto Gospel che quest’anno si pregerà della partecipazione dell’Anthony Morgan Inspirational Choir of Harlem, un gruppo di voci nere sensazionali, che da New York hanno toccato i più importanti palchi internazionali e italiani, dall’Auditorium di Roma al Teatro Smeraldo di Milano.

Ufficio stampa Comune di Campo nell’Elba

Nessun commento:

Posta un commento