sabato 26 giugno 2010

A San Piero due mostre dedicate al granito


Domenica 27giugno a San Piero in Campo s’inaugurano la Mostra del Granito e la Mostra di pittura “ Oltre le terre del granito…colori e relax” di Marilena Badaracchi

Domenica 27 giugno, alle ore 19.00, in concomitanza con la prima festa enogastronomica a San Piero in Campo, si aprono anche due mostre interessanti dedicate a questo versante del territorio elbano. Sia la Mostra del Granito che la Mostra di pittura di Marilena Badaracchi ,“ Oltre le terre del granito…colori e relax”, infatti saranno visitabili ad ingresso libero presso la sede della Coop F. Corridoni, e allestite nei locali al piano terra.

Da un lato ci sarà un’ esposizione di manufatti di granito, prodotti dalla Corridoni, che estrae e lavora il particolare e pregiato "granito dell'Elba”, e che è attiva fin dal 1937. I prodotti della Corridoni sono infatti conosciuti in buona parte dell'Italia del nord (per es. Bologna nei passati anni ha usato molto materiale proveniente da qui per le costruzioni di marciapiedi e pavimentazioni stradali). Oggi il mercato è prevalentemente locale e il materiale viene utilizzato soprattutto per il recupero dei centri storici che anticamente venivano pavimentati a lastre di granito.

La mostra di pittura di Marilena Badaracchi invece presenta una serie di dipinti la cui ispirazione trae origine proprio dai luoghi naturali di questo versante elbano, con un’attenzione particolare alla scelta dei colori, in uno stile pittorico che intende trasferire benessere e relax nelle persone che osservano.

Le due mostre saranno aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18,30. Inoltre dal 15 luglio al 31 agosto ci sarà anche l’apertura serale con orario 21,30- 23,30.

Per informazioni: cell. 347 47556295 email: montautir@elbalink.it

Nessun commento:

Posta un commento