sabato 26 giugno 2010

Progetto Circolino del Vino

Sono aperte le iscrizioni al progetto CIRCOLINO DEL VINO, promosso da Slow Food, presso l'Enoteca della Fortezza.

Il Circolino del Vino è un forum di approfondimento e conoscenza del vino, dedicato alla degustazione dove gli interessati possono incontrarsi. Lo scopo dell'iniziativa è quello di portare a conoscenza di appassionati e intenditori, nonché di addetti ai lavori tutta una seria di vini difficilmente reperibili per il singolo consumatore, a prezzi accessibili.
L'Enoteca della Fortezza è il luogo di riferimento per i prodotti enogastronomici locali, e attraverso il Circolino del Vio diventa anche un luogo di divulgazione di informazioni che riguardano il vino nel suo complesso mondo. Grazie alla possibilità di poter attingere dalla BANCA DEL VINO di Bra, che offre oltre 2000 etichette italiane ed estere, e oltre 300 grandi etichette di vecchie annate, i soci possono degustare delle rarità, conoscere nuovi vitigni e territori, e fare delle comparazioni verticali o paralleli di annata. In questo modo, il Circolino crea un'Enoteca nell'Enoteca, un'opportunità unica.
Il Progetto "Circolino del Vino" non è una operazione commerciale ed è aperto a tutti. Il costo di acquisto per ogni singola bottiglia verrà diviso fra i partecipanti alle varie degustazioni. All'Enoteca andrà riconosciuta una piccola percentuale per le spese di gestione. La condotta si farà carico delle spese di organizzazione.
Tessera a Progetto €25,00, valida un anno dalla data di iscrizione. Nel mese di ottobre avrà luogo una riunione dei soci aderenti per programmare il calendario di degustazioni.
Per informazione:
Antonio De'Medici
Tel: 335 8393722
www.enotecadellafortezza.com

Nessun commento:

Posta un commento