lunedì 17 maggio 2010

Un'immersione fuori dal comune all'Isola d'Elba


Sabato 12 giugno 2010 alle ore 10, allo Scoglietto dell'Isola d'Elba, Stefano Piazza (55 anni), Enzo Franchini (60 anni) e Ilenia Pinca (31 anni), pazienti stomizzati, effettueranno un'immersione al largo dell'Isola d'Elba.

La loro testimonianza è un messaggio di grande forza e un esempio positivo per chi si trova a dover affrontare lo stesso difficile cammino: in Italia gli stomizzati sono 60 mila; hanno un'età compresa, in genere, tra i 50 e i 70 anni, ma non sono esclusi giovani e bambini. Stefano, Enzo e Ilenia saranno a bordo dell'imbarcazione "Bonita" dal 6 al 13 giugno, nell'area protetta dello "Scoglietto dell'Isola d'Elba".

La loro impresa sarà seguita da un operatore subacqueo e rientra nel Programma Internazionale Great ComebacksT, il concorso realizzato da ConvaTec in collaborazione con F.A.I.S. (Federazione delle Associazioni Incontinenti e Stomizzati) e A.I.O.S.S. (Associazione Italiana Operatori Sanitari di Stomaterapia) che premia i grandi ritorni alla vita dopo un intervento di stomia.

L'evento vuole essere l'ennesima dimostrazione che è possibile ricostruire una nuova vita, dopo un evento traumatico come un intervento di stomia.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Laura Meli
Communication Specialist ConvaTec Italia Srl
Tel.: 0689789922
Cell.: +39 347 1742008
E-mail: laura.meli@convatec.com

Nessun commento:

Posta un commento