mercoledì 7 aprile 2010

Ritorna la primavera dello sport a Lacona


Nel momento in cui l’isola d’Elba offre i suoi colori migliori ed i suoi profumi più intensi, l’Hotel Lacona organizzerà come di consueto i suoi eventi sportivi.

Si inizierà il 3 maggio con la settima edizione dell’ Elba Marathon Tour, che da due anni è prova valida per il campionato italiano Bancari e Assicurativi. Per cinque giorni i maratoneti correranno lungo i sentieri del golfo di Lacona, alla scoperta dei luoghi più affascinanti dell’entroterra della località. Al giro a tappe, con classifiche in tempo reale e servizi di massaggio, si affiancheranno convegni in tema ed escursioni guidate nel resto dell’Isola.

La primavera dello sport a Lacona proseguirà con la ventottesima edizione del Festival Scacchistico Internazionale dell’Isola d’Elba, uno degli eventi più importanti del panorama scacchistico europeo: oltre cento scacchisti, in rappresentanza di una quindicina di paesi, si affronteranno per una settimana in un torneo che ogni anno riserva infinite sorprese. Il gran maestro russo Igor Naumkin, la cui presenza è già confermata, dopo due anni di assenza, ha scritto il suo nome per ben otto volte sull’albo d’oro della manifestazione e cercherà di tornare sul podio dopo tre anni nei quali ha dovuto lasciare via libera al croato Cebalo e all'italo-cubano Ortega.
Un impegno notevole per una singola struttura alberghiera come l’Hotel Lacona che però ha sempre profuso particolare passione nell’organizzazione di eventi sportivi che esaltano le qualità dell’Elba e bene si conciliano con l’immagine “sport e natura”.

Nessun commento:

Posta un commento