lunedì 5 aprile 2010

La Casa del Parco a Rio nell'Elba


Grazie alla collaborazione fra il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e il Comune di Rio nell’Elba, e in concomitanza con l’inizio del Walking Festival 2010, da venerdì 2 aprile sarà di nuovo possibile visitare la Casa del Parco di Rio nell’Elba, dedicata alla memoria di “Franco Franchini”. L’inaugurazione ufficiale invece si svolgerà dopo le feste pasquali.

Inoltre a partire dal 23 aprile, ogni venerdì alle ore 16.00, ci sarà una visita guidata gratuita per scoprire i luoghi più suggestivi del paesaggio e del borgo riese. Dato che le escursioni possono subire variazioni è consigliata la prenotazione telefonica.

Ad accogliere i turisti e gli amanti del Parco, nella suggestiva cornice dei “Canali”, ci sarà Cinzia Battaglia, consulente ambientale e guida Parco, profonda conoscitrice del territorio elbano.
Durante la stagione di apertura saranno organizzate anche una serie di iniziative culturali: presentazioni di libri, letture pubbliche e serate a tema . Inoltre durante i giorni di apertura sarà disponibile per la consultazione una piccola biblioteca per la ricerca di elementi di biologia, zoologia, geologia, botanica, per la storia del territorio dell'arcipelago e curiosità.
Presso la Casa del Parco di Rio è possibile consultare i monitor didattici e sono inoltre disponibili le cartine aggiornate con i sentieri per il trekking, le pubblicazioni divulgative per riconoscere le orchidee selvatiche, la pubblicazione dedicata alle farfalle. Sono inoltre disponibili diversi articoli di merchandising con il marchio Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano e altre interessanti pubblicazioni sul Parco e su Rio nell’ Elba.

Info: Ufficio informazioni APT-PARCO di Portoferraio tel. 0565 914671
Casa del Parco di Rio nell’Elba, nei giorni di apertura, tel. 0565 943399

Comune di Rio nell’Elba

Nessun commento:

Posta un commento