domenica 25 aprile 2010

Rio Elba: inaugurata la mostra collettiva di pittura.

Inaugurata la Mostra Collettiva di Pittura "Pittori in scena a Rio nell'Elba", che sarà aperta fino al 18 maggio. La mostra sarà aperta tutti i giorni : la mattina dalle ore 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00. Dal 20 maggio invece fino al 20 settembre si alterneranno vari artisti con una personale.

L'iniziativa è nata da un'idea del pittore Pierre Demoor, in collaborazione con l'associazione elbana di artisti e appassionati, "Punto di fuga" e con il sostegno dell'Amministrazione comunale di Rio nell'Elba. Grazie alla disponibilità della Parrocchia è stato possibile collocare la mostra all'interno dell' ambiente suggestivo della Chiesa della Pietà di Rio nell'Elba, proprio nel cuore del centro storico.

La Mostra è nata soprattutto dall'impulso degli artisti Pierre Demoor, residente nel Comune di Rio nell'Elba, e Rocco Grassi. L'obiettivo principale è promuovere l'espressione artistica, soprattutto pittorica e far avvicinare le persone alla conoscenza delle varie forme di questa arte, in particolare inserendosi in luoghi caratteristici del territorio.
A queste finalità si associa anche la volontà dell'Amministrazione di far rivivere l'anima del patrimonio storico e culturale del territorio, aprendo le strutture pubbliche verso l'arte e la cultura in genere. A questo proposito Danilo Alessi, sindaco del Comune di Rio nell'Elba, ha ringraziato il gruppo di artisti che hanno scelto Rio nell'Elba come un luogo in cui portare il loro contributo per la conoscenza e la valorizzazione dell'arte e dei luoghi in cui la mostra si colloca.

Ad esporre le loro opere artisti italiani ed europei, con un'ampia varietà di stili e tematiche pittoriche: si va dal figurativo al paesaggistico, dal genere animalista al contemporaneo. Anche le tecniche usate sono di vario genere: dalla penna biro alla pittura ad olio all'acquerello.

Ufficio Stampa Comune di Rio nell’Elba

Informazioni e contatti:
Comune di Rio nell’Elba Web: www.comune.rionellelba.li.it
Tel. 0565 943459 E.mail: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

Nessun commento:

Posta un commento