mercoledì 24 febbraio 2010

Al Vigilanti il teatro per bambini con Stenterello

Sabato 27 febbraio si apre la prevendita del secondo appuntamento domenicale al Teatro dei Vigilanti dedicato a bambini e famiglie.

Dopo “L’Elefante scureggione” è la volta di "Stenterello nell'isola dei pirati" della compagnia Pupi di Stac che domenica 28 febbraio si esibirà sul palcoscenico del Teatro napoleonico.
Avventura, colpi di scena a bastonate con la maschera di Stenterello che fino dai tempi del fondatore “Stac” ha animato molte storie dei pupi fiorentini.

Carattere ironico e scanzonato, Stenterello è spesso invischiato in vicende più grosse di lui! Qui è con la piccola Carlotta in un’avventura che lo porterà lontano, fino ad una misteriosa isola popolata di animali esotici sempre in agguato e ricca di insidie e trabocchetti. Carlotta e Stenterello dovranno trovare la pianta medicamentosa che farà risvegliare il principe Eugenio, avvelenato dal perfido Barbariccia che vuole usurpargli il trono. Duelli all’ultimo sangue e colpi di scena fino al gran finale che riporterà la giustizia nel regno.

Una favola appassionante e divertente allestita nella classica baracca dei burattini, una favola da non perdere per trascorrere una domenica pomeriggio in allegria.

Prevendita biglietti: sabato 27 febbraio ore 9.00 – 12.00 ; 16.30 – 19.00 presso la Cosimo de’ Medici Calata Mazzini 37 info 0565 944024. Prezzo biglietti: € 3.00 ridotti (fino ai 14 anni), € 5.00 interi (adulti).

Prossimo ed ultimo appuntamento: domenica 14 marzo con “Storia di una gabbianella e di un gatto” tratto dal romanzo di Luis Sepulveda.

Comune di Portoferraio
Immagine: Elbareport

Nessun commento:

Posta un commento