giovedì 26 novembre 2009

Riprendono gli incontri a tema all'Enoteca della Fortezza di Portoferraio

Dal 28 novembre riprendono le serate a tema all'Enoteca della Fortezza di Portoferraio.
Il primo appuntamento sarà la Cena Autnnale per la quale è previsto un menu con: Zuppa di faro e castagne, Zuppa di cavolo nero, Castagne arrosto, Dolce alle Castagne abbinato con Ansonica dell’Elba. E' richiesta la prenotazione, la cena ha un prezzo di 20,00 euro.

Il 10 dicembre sarà la volta di Terra Madre Day “Festeggiamo Mangiando Locale!”
In occasione del ventesimo anniversario di Slow Food, è stata indetta la Giornata di Terra Madre per focalizzare l’attenzione sul livello specificamente locale. All’Enoteca della Fortezza, il Fiduciario per l’Isola d’Elba Carlo Eugeni ha ideato una cena del tutto Elbana per celebrare questo importante evento. Menu: Zerri Marinati, Filetti di sgombro all’olio d’oliva dell’Elba,
Zuppa di Pesce, Polpo con Patate, Dolce Elbano. E' richiesta la prenotazione, la cena ha un prezzo di 22,00 euro.

Ogni giovedi sera, alle ore 21,00, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, si terranno degli incontri di tecnica di degustazione, enologia nazionale e internazionale, con degustazioni a vario tema. Costo Euro 10,00 a persona. Portate i vostri bicchieri da degustazione, se possibile, e date conferma della vostra presenza al numero 335 8393722 entro il mercoledi.

ASSOCIARSI A SLOW FOOD
Questo programma di cene a tema viene organizzato per i soci Slow-Food. Coloro che non sono soci possono partecipare presentati da un socio loro amico, presente alla cena o associandosi a Slow Food durante la cena.

Associarsi a Slow-Food ha molti vantaggi: 1) Lo sconto del 20% sulla cena, se si considera che si faranno circa 20 eventi. 2) Con la tessera si ottengono immediatamente due libri 3) si ricevono sconti su tutte le manifestazioni che Slow-Food Italia organizza su tutto il territorio nazionale, 4) Ogni mese si riceve la Rivista Slow-Food, e tanti altri vantaggi che sarebbe troppo lungo elencare, ma che al momento del tesseramento vi verranno illustrati.

Antonio 335 8393722 / Fiona 347 2741778.
Apertura Invernale giov-ven-sab ore 18-23 o su appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento