venerdì 27 novembre 2009

Portoferraio per la Festa della Toscana

Il Comune con le associazioni. Il tema 2009: arti, culture, futuro.

La Regione Toscana ha istituito la Festa della Toscana con la legge regionale 21 giugno 2001, n. 26 per ricordare l'abolizione della pena di morte avvenuta il 30 novembre del 1786 (per la prima volta al mondo) ad opera del Granduca di Toscana, e per ribadire il proprio impegno per la promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia, elementi costitutivi dell'identità della Toscana. La Festa è celebrata con numerose iniziative che il Consiglio regionale, le Province e i Comuni, le associazioni e le istituzioni del territorio hanno organizzato e che coinvolgono ogni località della regione tra novembre e dicembre.

Tema del 2009: Arti, Culture, Futuro. Il Comune di Portoferraio ha organizzato la festa in collaborazione con le associazioni culturali ed ha previsto per tutta la giornata di domenica una mostra delle attività artistiche delle varie associazioni (musica, danza, pittura, scultura, fotografia, teatro) e un'animazione musicale nel pomeriggio a partire dalle ore 15 in Piazza della Repubblica.

Spettacoli e proiezioni a cura delle associazioni Elba danza. Danzamania, MusicantoElba, Non Solodanza, Filarmonica Giuseppe Pietri. Partecipano alla Festa della Toscana all'interno degli stand espositivi le associazioni: ArteElba, Amici del Festival., associazione culturale Bruno Cucca, Circolo Pertini, Circolo Scacchi Elba, Danzamania, Elba Danza, Elba no Limits, Elba Quilters, Exodus, Filarmionica Pietri, Laboratorio Ipotesi, Musicantoelba, NonsoloDanza, Puntodi Fuga.

Nessun commento:

Posta un commento