lunedì 25 aprile 2011

Lacona Experience: l'invasione delle bloggers

La spiaggia di Lacona

Per tutto il mese di maggio una decina di bloggers perlustrerà Lacona. La località elbana del comune di Capoliveri si è da poco risvegliata dal letargo invernale e si presenta in un periodo di stagione eccezionale per scoprire i suoi colori e i suoi segreti. Un "manipolo di aziende" si è messo a disposizione per dare alle blogger - in rete la maggioranza è donna - l'opportunità di conoscere e parlare di Lacona in Italia e all'estero.

Nel week end di metà maggio arriverà la prima "ondata". Ci saranno esperte di eno-gastronomia lette in Inghilterra e negli States. Da evidenziare la presenza di una blogger brasiliana che raggiunge un numero molto rilevante di persone che poco conoscono l'Isola d'Elba, oltre alla famosissima fiorentina ma ormai "adottata dall'Elba" Elena Farinelli. Ma saranno loro stesse, nei prossimi giorni, ad annunciare l'iniziativa dai loro blog.

Le blogger saranno ospitate all'Hotel Lacona, conosceranno le produzioni vinicole della cantina Mazzarri, scopriranno i fondali elbani con uno snorkeling effettuato in collaborazione con il centro diving "Blu Immersion" e doppieranno Capo di Stella con i kayak da mare del centro escursionistico Il Viottolo.

Seguiranno altri blogger nei week end successivi per tutto il mese di maggio. L'iniziativa è curata da Officina Turistica. [officina.turistica@elbacomunico.com].

3 commenti:

  1. Salve Robi,
    E' sempre un piacere condividere le mie scoperte in Italia. :) Non vedo l'ora di andare a Lacona!
    Presto scrivo un post su www.brasilnaitalia.net
    Ciao,
    Barbara

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora! prepara lo snorkel!!!
    :)

    RispondiElimina
  3. In attesa di leggere i racconti delle altre blogger oggi in arrivo a Lacona...non posso che ripensare con piacere allo scorso fine settimana di sole, mare, buon cibo e kayak!Decisamente bella, la mia Lacona Experience... :) #iwishiwere(still)there

    Bruna

    RispondiElimina