lunedì 4 aprile 2011

Inizio di stagione condiviso e originale all'Hotel Cernia Isola Botanica di Capo Sant'Andrea

L'Isola botanica dell'Hotel Cernia a Capo Sant'Andrea - Isola d'Elba

Oggi ho ricevuto una letterera da Francesca. Non la conoscete? Francesca è l'albergatrice stropicciata dell'Hotel Cernia Isola Botanica. Da qualche tempo è diventata anche una brava fotografa :D (la foto che vedete però l'ho fatta io)!!!
Pubblico per intero la lettera, primo "guest post" per Experience Elba Island, perché è molto bella e qualsiasi filtro avrebbe smorzato irreparabilmete in pathos (in senso epico :D) che Francesca trasmette:

Ci siamo davvero... un altro inverno è scivolato via velocemente e stiamo per inaugurare una nuova ed entusiasmante stagione di esperienze insieme.
Quest'anno ho pensato che si apre un ciclo nuovo, carico di aspettative e buoni propositi ed ho scelto una festa, con amici vecchi e nuovi, per "fermare" questo istante. La ricetta è semplice, lo sapete, ma richiede il contributo e la passione di tutti.

Ci troviamo venerdi 15 Aprile per un aperitivo in piazzetta e un pò di chiacchiere sparse e l'indomani vi invito, dopo colazione, a un percorso artistico in giardino. Sotto la guida di Jeoffrey, poliedrico e sensibile artista australiano che da anni vive qua, stimoleremo i nostri sensi e ascolteremo le suggestioni che questo luogo ci regala. A pranzo ci fermeremo insieme in giardino per una "merenda di primavera" e dopo pranzo inizieremo a disegnare e a dare forma alle emozioni raccolte in mattinata.

Mentre le erbe e i colori di stagione saranno il filo conduttore della nostra cena condivisa, vi illustrerò quelli che saranno i nostri "semini d'amore" ( temi cioè che sbocceranno in questa stagione e che animeranno le nostre serate a tema così come le iniziative che promuoveremo). Non mancherà la musica dal vivo e, per finire, un meraviglioso omaggio d'affetto che più di mille parole esprime il senso del nostro impegno. Marcia Theophilo, già candidata al premio nobel per la letteratura che lo scorso anno è stata nostra ospite, tornerà a farci visita e reciterà per noi la poesia che abbiamo scelto per rappresentare la nuova "Camera del Vento"....

Ho miliardi di cose da raccontarvi, un fiume in piena di idee per la stagione e soprattutto un irrefrenabile desiderio di rivedervi tutti... quindi... vi aspetto in "piazzetta"!!

Francesca

Ho chiesto a Francesca le tariffe per chi volesse partecipare. Ecco le soluzioni che vi consiglio:

Le proposte del Cernia sono differenziate, in modo da permettere un pò a tutti (residenti e non) di partecipare. Per chi volesse aderire all'iniziativa completa (quindi due pernottamenti in camera matrimoniale, due cene, aperitivo di benvenuto, corso in giardino e pic-nic la tariffa complessiva è di Euro 150.00 a persona... e il traghetto ve lo regalano). E' un'opportunità da cogliere al volo, anche se mi si dice che si è quasi al tutto esaurito. Muovetevi, sulla qualità garantisco io!!!

Per coloro i quali volessero/potessero essere presenti solo alla cena del 16 o, in alternativa, solo al corso con merenda in giardino, il costo a persona è di 30.00 euro.

Per info e prenotazioni chiamate Francesca allo 0565908210 o scrivete a: info@hotelcernia.it

Anch'io piombero al Cernia con l'immancabile berretto rosa salmone!!!

2 commenti:

  1. Grazie Robi, con tutto il "pathos" di cui sono capace :D

    RispondiElimina
  2. Il primo giorno è stato molto bello, ritrovare amici e respirare ancora una volta il profumo di primavera è affascinante... proseguiamo

    RispondiElimina