venerdì 15 ottobre 2010

La Grande Castagnata 1.0 dell'Ovest

Sono arrivato da un'oretta all'Hotel Cernia Isola Botanica dove a darmi il benvenuto ho trovato la piccola Irene, la nuova receptionist dell'Hotel (sto parlando della figlia di Francesca!!), che mi ha accolto illustrandomi il tragitto, nel parco, per arrivare alla camera.

Siamo subito corsi con Irene a visitare il giardino botanico, una meraviglia con un sacco di belle piante: quelle autoctone e altre che guardandole puoi farti un giro del mondo immaginario.
Si respira subito un'aria d'ospitalità onesta e istintiva, è come se fossi di casa. Conosco da un bel po' Francesca ma è la prima volta che vivo il Cernia. Si, mi hanno invitato lei, Cristiano e la piccola Irene a stare con loro, insieme a tanti amici, in occasione della prima Grande Castagnata (1.0) d'Autunno dell'Ovest elbano, una tre giorni conviviale inventata dalla funabolica e poliedrica Francesca: una festa che ricordi i bei momenti di una stagione trascorsa, mai più le solite chiusure tristi e malinconiche.

Siamo in attesa degli ospiti, Irene cura gli ultimi dettagli all'ingresso tre amici (poi ne scoprirò il nome) stanno provando gli strumenti e note jazz invadono l'albergo sin sulla terrazza dalla quale sto scrivendo. Domani ci sarà una bella escursione e andremo a far castagne. Ma prima ci aspetta una serata culinaria di tutto rispetto (il cuoco è una mia vecchia conoscenza, Michele con il quale ho avuto il piacere di lavorare una ventina d'anni fa, era già bravo allora...) Per adesso leggo il menu: ribollita, insalata di polpo, palamita, gnocchi col pesto di erbe elbane, risotto con la lampuga, l'orata e poi il dessert.

Ora vi saluto gli amici stanno arrivando, domani sera vi racconterò l'escursione, sempre che il fisico resista...

Nessun commento:

Posta un commento