lunedì 30 agosto 2010

Fino al 10 settembre a Rio Elba espone Roberto Menchiari


Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Pittori in scena a Rio nell’Elba”, infatti mercoledì 1 settembre alle ore 18.00, presso la Chiesa della Pietà di Rio nell’Elba, s’inaugura l’esposizione di Roberto Menchiari. La mostra proseguirà fino al 10 settembre con orario 18.00-21.00. L’ingresso è libero.

Le opere di Roberto Menchiari sono riproduzioni iperrealistiche di scorci cittadini in tre dimensioni, realizzate usando i materiali originali della realtà e le più svariate tecniche artistiche, focalizzandosi su particolari ed inquadrature che stupiscono, incantano e meravigliano lo spettatore.

I lavori di Menchiari, esposti nel 2007 anche al Padiglione Paradiso, in occasione della Biennale di Venezia, sono apprezzati in tutto il mondo, e persino l’ex Presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton ne possiede uno. Dopo mostre effettuate negli ultimi 25 anni in Italia, Germania, Spagna, Cina e Stati Uniti, l’artista fiorentino, che trascorre ogni anno qualche mese nella sua casetta all’Isola d’Elba, esporrà alcune delle sue “Miniature Architettoniche” nella Chiesa della Pietà a Rio nell’Elba.

Ufficio Stampa Comune di Rio nell’Elba

Informazioni e contatti:
Comune di Rio nell’Elba Web: www.comune.rionellelba.li.it
Tel. 0565 943459 E.mail: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it

Nessun commento:

Posta un commento