domenica 22 agosto 2010

Escursione e cena a San Piero

Non c'è pace a San Piero! Ho già avuto modo di dire quanto sia magico questo paese e quanta sia la voglia dei suoi abitanti di renderlo sempre più vivo e rispettoso delle proprie tradizioni. Martedì sera è la volta della Cena Popolare con escursione. Il motto della serata è tutto un programma:

" Quelli di una volta ... un tuffo nel passato dove si esalteranno i sapori e i modi di vita di un tempo che fu'...

Appuntamento martedì sera alle ore 19 Piazza della Fonte a San Piero In Campo per la Cena Popolare Elbana a base di : Zuppa di cipolle, minestrone coi cuccoli , corolli col buco (piatti tipici Sampieresi) il tutto annaffiato dai vini doc dell’Elba. La serata sarà accompagnata con le musiche popolari elbane cantate da Daniela Soria .
Intorno alle 22.00 camminata "digestiva" condotta dalle guide de “Il Viottolo” per una nuova e emozionante esperienza. L’ escursione notturna, con luna piena, porterà i partecipanti ai Sassi Ritti ,area di grande valenza archeologica per la presenza di strutture megalitiche (menhir), dove “Angelo Lello Tranchida”, esperto astrofilo, parlerà di luna e stelle.
Quindi verso un altro luogo incantato che è il Sasso, dove seduti su una cote di fronte ad un panorama stupendo e al suono della chitarra di Daniela Soria dove, tutti potrete cantare gli stornelli Elbani.
Rientro a San Piero previsto intorno a mezzanotte.

Per prenotare la cena chiamate 0565 983242
Costo della cena con escursione € 6 (escluso bevande). Visto il menu un'opportunità da non perdere.
La serata è organizzata dal Circolo Culturale le Macinelle , Le Pie di San Piero e “Il Viottolo”.

Nessun commento:

Posta un commento