giovedì 15 aprile 2010

Inaugurazione percorso del Filo d’Oro nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano

Mercoledi 21 aprile inaugurazione percorso del Filo d’Oro nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano

Il versante del Monte Perone che ricade nel Comune di Campo nell’Elba presenta un dolce declivio dove è stato segnato un breve tracciato per una passeggiata in sicurezza per coloro che hanno problemi visivi. Lo ha realizzato il Parco Nazionale con la collaborazione del volontariato, dell’Unione dei Comuni e della Provincia di Livorno, sistemandovi anche cartelli illustrativi scritti con l’alfabeto braille.
Nell’ambito delle iniziative del Festival del Camminare 2010 Mercoledi 21 aprile ci sarà l’inaugurazione di questo percorso a cui saranno invitate le scuole, le associazioni e gli enti e le istituzioni del territorio.

Di seguito il programma di massima.

Programma
Ore 10,00 ritrovo nell’area attrezzata del Monte Perone (Marciana) per lo svolgimento della passeggiata
Passeggiata di inaugurazione sul sentiero guidato dedicato ai non vedenti, sui fianchi del Monte Perone. Il sentiero si sviluppa per circa un chilometro ed è un breve percorso didattico e panoramico adatto a tutti, con un corrimano che accompagna fino a raggiungere il punto di arrivo, dove sono collocate le tavole esplicative sia in formato tradizionale che in braille e le panchine per la sosta.

Ore 12,00 ritrovo nell’area attrezzata del Monte Perone per incontro con i giornalisti , le istituzioni e tutti gli ospiti intervenuti.

Per informazioni organizzative
Aurora Ciardelli 0565-919450 cell. 335 5929352

Nessun commento:

Posta un commento