domenica 27 dicembre 2009

Portoferraio: Concerto gospel al Duomo

L’Associazione Amici del Festival “Elba , isola musicale d’Europa” in collaborazione con l’Assessorato per la cultura del Comune di Portoferraio ha programmato per domenica 27 dicembre ore 16.00 il consueto concerto di Natale con il coro gospel “Joyful Singers” .

Il concerto si terrà all’interno del Duomo di Portoferraio , gentilmente messo a disposizione dalla Parrocchia della Natività e l’ingresso è libero.

I Joyful Singers, nati nel 1999 sotto la direzione di Simona Palagi , sono un'Associazione Musicale conosciuta anche al di fuori della realta' toscana ,richiesta da enti pubblici e da privati per esibizioni e manifestazioni di vario genere,tra cui l'importante Festival Internazionale"Music World" e il famoso Livorno Gospel Festival edizione 2005.
Anche l'organico è aumentato gradualmente,fino a diventare ad un numero di 25 coristi,divisi in tre sezioni,accompagnati dal vivo da un gruppo di musicisti:pianoforte,tastiere/organo
L’obiettivo del coro Joyful Singers è quello di riprodurre quel sound e quel trasporto emotivo che soltanto la musica gospel riesce a trasmettere;lo stesso nome,Joyful Singers,ovvero”cantanti pieni di gioia”,rende al meglio l’idea che anima il coro:fare del linguaggio musicale un mezzo per trasmettere energia ed armonia e dare a chi ascolta un messaggio di gioia.
Lo stile del coro è dinamico e diretto,i solisti ed i coristi non si risparmiano mai,danno sempre il loro meglio in ogni performance.
Il coro ad oggi possiede un ampio repertorio di canti gospel e brani tratti da famosi musicals,che ogni anno si arricchisce in una continua ricerca di significato e originalità.
Nel corso del 2004 i Joyful Singers hanno inciso il loro primo cd (The beginning…),in cui compaiono brani gospel ed altri tradizionali natalizi;nel dicembre 2006 alcuni brani registrati dal coro Joyful Singers sono stati pubblicati in una compilation natalizia,”Gospel Sensation”,prodotta dalla casa discografica Steamroller di Milano.

Assessorato alla cultura di Portoferraio
Immagine Elbareport

Nessun commento:

Posta un commento