venerdì 23 luglio 2010

Pittori in scena a Rio Elba: fino al 30 luglio espone Mauro Fontanelli


Continuano gli appuntamenti con la pittura: infatti il 21 luglio alle ore 19.00, presso la Chiesa della Pietà di Rio nell’Elba, si apre la personale di Mauro Fontanelli, che continuerà fino al 30 luglio. La mostra sarà aperta con orario 19.00-23.00.
Mauro Fontanelli si forma presso l’Istituto d’Arte di Siena e all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, suggestionato da queste due città, sviluppa un grande interesse per l’arte italiana del passato che lo impegnerà per vari anni. Dedicandosi in particolare allo studio delle figure classiche rinascimentali, produce elaborazioni e composizioni, inserite in contesti pittorici onirici e spaziali. Fontanelli è sempre stato segnalato e premiato nei vari concorsi d’arte a cui ha partecipato ed è stato spesso invitato a collettive nazionali e internazionali. Negli anni ha lavorato all’elaborazione di loghi, arredamenti di locali pubblici, creazione di murales e affreschi in cui ha impegnato le sue abilità creative. Oggi, dopo vari anni nuovamente sollecitato, anche grazie ai colleghi e agli allievi pittori che frequentano le sue lezioni di arte, ritorna a presentare in questa mostra personale, i suoi lavori passati e presenti, con rinnovata creatività e con l’esigenza di vivere la pittura e il colore, “ nel proprio io…armonico e colorato” frase con la quale ama sempre iniziare i propri corsi di arte, che tiene all’Isola d’Elba, luogo in cui vive, e che lui definisce come…”la tavolozza dalle mille sfumature e colori”.
Fontanelli asserisce che “non c’è nulla di astratto o di reale; si può dipingere ogni cosa, basta solo vederla”. (Descrizione di Pier Carlo Levi)

Ufficio Stampa Comune di Rio nell’Elba

Nessun commento:

Posta un commento